Gli alunni della Scuola Primaria per esprimere la loro gratitudine alla Comuin ità Educante, sono lieti di presentare con la Festa del Grazie 2010, lo spettacolo musicale “FELICE DI ESSERE AMICI” che si terrà alle ore 18:00 presso il Teatro Palauxilium.

La Storia

È la storia di un gruppo di simpatici topolini che decidono di affrontare, ognuno per proprio conto, un viaggio alla ricerca della felicità. Incontrano tanti personaggi durante il loro cammino, ma nessuno riesce ad indicare loro dove trovare quello che stanno cercando.

Alla fine del viaggio, delusi per la mancata scoperta, i topolini si ritrovano per caso nello stesso luogo, di nuovo tutti insieme e… sorpresa!

Scoprono proprio in quel momento di essere davvero felici: felici di essersi ritrovati, di volersi bene, di volersi prendere cura l’uno dell’altro. Insomma, felici di essere amici.

Commenti

È una graziosa favola teatrale e musicale per bambini, liberamente ispirata ad un racconto sloveno, che presenta il valore dell’amicizia con un linguaggio semplice e concreto, in un’atmosfera di allegria e tenerezza. L’ambientazione e i personaggi naïf, insieme alla parte musicale, molto curata nelle melodie e nei suoni, assicurano a questa proposta una buona resa scenica a prescindere dai mezzi tecnici a disposizione.

Grazie anche al messaggio positivo che veicola, “Felici di essere amici” è un’idea per la realizzazione di spettacoli per bambini in varie occasioni, e in particolare per i saggi di fine anno.

Comments

comments

Scuola, Teatro

Rispondi