Il discorso con cui Benedetto XVI annuncia l’abbandono del pontificato

Dal 28 febbraio 2013 la santa Sede sarà vacante. Incredulità e stupore in tutto il mondo, cattolico e non. La comunicazione delle dimissioni è stata data dallo stesso Papa Benedetto XVI in latino ai cardinali convocati nel Concistoro per le canonizzazioni dei martiri di Otranto.

 Quella delle dimissioni del Pontefice è una possibilità contemplata nel canone 332 del Codice del diritto canonico, scelta in piena libertà e senza necessità di accettazione da parte di alcuno. La decisione mette fine ad un pontificato di quasi otto anni, difficilissimo e densissimo di avvenimenti (ultimo lo scandalo Vatileaks, ma non da meno quello della pedofilia all’interno della Chiesa), che certamente avranno avuto il loro peso nell’estrema decisione.

 È un evento di portata e...

Read More Eventi, Video

Main – La casa della felicità

Si intitola “Main La casa della felicità“ il film realizzato sulla figura di Santa Maria Mazzarello, la cofondatrice con Don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice. A realizzare il progetto, come sceneggiatrice e produttrice, una figura diversa nel panorama cinematografico, Suor Caterina Cangià, già conosciuta come “Sisternet”. Nello studio di Effetto Notte racconta la sua speciale missione e le difficoltà, ma anche le soddisfazioni, incontrate nel progetto. Il film sarà nei cinema a partire dal 18 Maggio.

Read More Video