Gruppo Animatori

G.A.S.

Gruppo Animatori Salesiani

 

Salve a tutti!

Volete saperne di piu’ su questo famigerato Gruppo Animatori Salesiani ?

Bene, allora questo e’ il posto giusto.

E’ costituito da adolescenti dalla prima alla quinta superiore, i quali si mettono a disposizione degli altri per animare e trasmettere ai bambini e ragazzi tutto ciò che è indispensabile per crescere bene; come diceva Don Bosco infatti:

Tu non devi essere un predicatore, ma hai una maniera efficacissima per predicare: il buon esempio

Il buon esempio è dato da coloro che vogliono il bene degli altri insegnando perciò, cominciando dalle cose più semplici, lo stare assieme e donare se stessi.

Si tratta di un vero e proprio percorso di formazione che aiuta questi ragazzi a crescere seguendo le orme di Don Giovanni Bosco e perciò secondo uno stile salesiano.

Da marzo a giugno dedichiamo tutto il tempo alla preparazione del Grest per i nostri ragazzi e impariamo a essere animatori-educatori e dove si concretizza tutto ciò che abbiamo imparato e con il nostro sorriso e semplicità testimoniamo a ogni ragazzo la gioia dello stare assieme e i valori cristiani.

Con l’aiuto di alcuni sussidi tracciamo degli incontri formativi dove impariamo e discutiamo su svariate problematiche che riguardano la nostra età e il mondo che ci circonda e riscopriamo i valori che Gesù ci ha insegnato.

Ci divertiamo e cresciamo insieme e siamo convinti che Don Bosco ci stia sempre guardando e ci illumini la strada da seguire.