Iscrizione Scolastica

1. Iscrizione

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e/o Scuola Primaria come scuola Cattolica è una scelta.
La scelta di questa Scuola implica l’accettazione dell’insegnamento della religione cattolica e la disponibilità al dialogo ed alla condivisione di esperienze di carattere religioso e formativo.

L’iscrizione viene avviata con la domanda di iscrizione a cui fa seguito un colloquio con la Coordinatrice delle Attività Educative e Didattiche, nei giorni previsti, in orario pubblicizzato tramite circolari.

Attraverso questo colloquio i genitori esprimono le motivazioni della loro richiesta e sono informati sulle finalità della Scuola dell’Infanzia e/o Scuola Primaria, Cattolica Salesiana – Istituto “Vincenzo e Francesca Zito “.

Se la richiesta d’iscrizione supera la disponibilità dei posti, sarà compilata una lista d’attesa che terrà conto delle esigenze familiari.

L’iscrizione è completata con la consegna dei documenti e col pagamento della quota di iscrizione nei tempi stabiliti.

I genitori vengono successivamente convocati in assemblea per la presentazione del Regolamento e la consegna del Contratto di Prestazione scolastica.

L’iscrizione all’anno scolastico successivo avviene:

  • automaticamente d’ufficio;
  • deve essere perfezionata dalla famiglia attraverso il versamento della quota d’iscrizione;
  • a settembre, verificata la situazione iniziale, viene stabilito e firmato il Contratto Formativo.

2. Modulistica

Per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e/o Scuola Primaria bisogna:

  • o ritirare nei giorni e agli orari stabiliti presso la segreteria dell’Istituto il modulo “Mod.1 – Elenco documenti necessari per l’iscrizione”;
  • o collegarsi al sito web: www.fmaistitutozito.altervista.org e scaricare il predetto modulo seguendo il percorso: Scuola – Segreteria – Iscrizione scolastica – Modulistica.

Si precisa che la modulistica è stata creata in un formato PDF per essere compilata direttamente dai genitori tramite il vostro PC e una volta completa si può stampare ed insieme alla documentazione prevista esibirla agli orari e giorni stabiliti previsti dalla segreteria.

3. Segreteria

Gli Uffici della segreteria per informazioni (Sr. Anna Toscano):

– Tel.0941/701344

– Fax.0941/704071

– e-mail: [email protected]

per la consegna documenti sono aperti esclusivamente nei sottoindicati orari:

  • Lunedì: 9/12 e 15/18;
  • Martedì: 8/10;
  • Mercoledì: 9/13 e 15/18;
  • Giovedì: 10/13 e 15/18;
  • Venerdì: 9/13;
  • Sabato: 9/13